Il consiglio dell’Ordine dei farmacisti della provincia di Perugia si è complimentato con il presidente Filiberto Orlacchio e con Vincenzo Scaccianoce, Lodovico Vitali, e Giulio Lattanzi, iscritti all’Ordine di Perugia, per la nomina quali membri del nuovo consiglio d’amministrazione di Farmacentro. Come si legge in una nota dell’Ordine perugino «l’assemblea dei soci per il rinnovo del Cda della cooperativa si è tenuta nei giorni scorsi a Jesi (An). All’esito delle votazioni è stata riconfermato alla carica di presidente per un ulteriore triennio Stefano Golinelli». Inoltre «completano il Cda, oltre ai professionisti umbri sopra citati, Marco Meconi, Eduardo Salsano, Gaetano Barba, Alberto Ceccolini, Ivo Coppola, Paolo Lapi, Emilio Guarda, e Stefano Alvisi».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I dati di Farmacentro

L’Ordine di Perugia ha poi ricordato che «Farmacentro, cooperativa dei farmacisti del centro Italia, è tra le prime dieci aziende umbre in termini di fatturato ed opera nel campo della distribuzione intermedia, sulla base dei valori propri del cooperativismo: mancanza di scopo di lucro e solidarietà fra i soci». Come sottolineato dall’Ordine «attualmente la cooperativa distribuisce farmaci e parafarmaci a circa 1.400 punti vendita, diffusi in otto regioni del centro-nord Italia. Nel 2023 Farmacentro ha fatto registrare un fatturato di 381 milioni di euro, secondo miglior risultato di sempre, con un utile di bilancio di 1,4 milioni di euro, il quarto miglior risultato nella storia dell’azienda».

Gli auguri dell’Ordine ai componenti nominati

I componenti dell’Ordine dei farmacisti di Perugia hanno inviato «i migliori auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico a tutti i membri del nuovo Cda di Farmacentro e al presidente Stefano Golinelli. Siamo certi che il nuovo consiglio saprà dare un ulteriore impulso ad una realtà consolidata nell’ambito della distribuzione intermedia così da raggiungere risultati sempre più prestigiosi a tutela della salute dei cittadini».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.