farma lavoroSi terrà il 16 giugno 2015, a Roma, la conferenza intitolata «I farmacisti italiani e la crisi occupazionale delle professioni sanitarie», che costituirà l’occasione per presentare ufficialmente il portale Farma Lavoro. L’appuntamento è fissato presso la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, alle ore 12:30.
Particolarmente nutrito il panel di relatori. Parteciperanno infatti all’evento il senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, che concentrerà il proprio intervento sui «nuovi scenari professionali dei laureati in farmacia». Quindi sarà la volta di Concetta Maria Vaccaro, responsabile Welfare e Salute della fondazione Censis, che parlerà di «giovani e mondo del lavoro: un rapporto che cambia». Il sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Bobba, presenterà invece le «funzionalità operative del portale FarmaLavoro». È previsto un intervento anche di Emanuele Rigon, dirigente di Pharma & Healthcare, mentre le conclusioni saranno affidate al senatore Andrea Mandelli, presidente di FOFI.
Obiettivo del nuovo portale internet è quello di unire la domanda all’offerta, favorendo, da un lato, le possibilità d’impiego dei giovani laureati in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; dall’altro, aiutando le aziende e i titolari a rivolgersi a un target preciso e selezionato per individuare professionisti da assumere. Si tratta dunque di un luogo virtuale di incontro, finalizzato a rendere più snella ed efficiente la ricerca di lavoro nel settore. Il portale è disponibile all’indirizzo www.farmalavoro.it, ed è dedicato ai farmacisti titolari di farmacie, che possono registrarsi e creare una propria area riservata, nella quale pubblicare le offerte di lavoro e gestire il database con le relative candidature.
L’iniziativa, che porta la firma della FOFI, è stata realizzata dalla Fondazione Cannavò e vanta il patrocinio del ministero del Lavoro, nonché di importanti associazioni del settore: Federfarma, Farmindustria, Assogenerici, Fenagifar, Sifo, Società Italiana Farmacisti Preparatori e CONASFA, federazione nazionale associazioni farmacisti non titolari.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.