Carenze farmaci

Farganesse fiale torna disponibile per le farmacie

Anseris Farma ha fatto sapere della disponibilità del medicinale a base di prometazina Farganesse, prodotto assente dai listini per un periodo prolungato.


La società Anseris Farma ha reso noto il 6 ottobre 2025 che il medicinale Farganesse in formulazione fiale è nuovamente disponibile all’ordine per le farmacie territoriali. Il prodotto, autorizzato con l’Aic attivo, ha attraversato una fase di assenza prolungata dalla distribuzione. Farganesse, soluzione iniettabile da 50 mg2 ml in confezione da cinque fiale con Aic 026964039, è regolarmente autorizzato e disponibile alla fornitura.

Indicazioni d’uso e contatti operativi

Il farmaco a base di prometazina trova indicazione per il trattamento sintomatico di stati allergici che interessano l’apparato respiratorio, le mucose e la cute. Il suo impiego è previsto in casi di reazioni allergiche conseguenti all’assunzione di farmaci o a trasfusioni, per il controllo di pruriti diffusi, nella gestione di reazioni anafilattiche e in seguito a punture di insetti. Ulteriore ambito di utilizzo riguarda la sedazione ipnotica e il trattamento di turbe emotive di lieve entità. Per quanto concerne le modalità d’ordine, le condizioni di fornitura e le informazioni di carattere logistico, le farmacie possono fare riferimento diretto all’indirizzo email ordini@anserisfarma.com o al numero 0825 534905.

© Riproduzione riservata