Il settore farmaceutico e quello sanitario si apprestano a convergere in un evento di carattere nazionale che si terrà ad aprile presso BolognaFiere. In particolare, Exposanità dal 17 al 19 aprile e Cosmofarma dal 19 al 21 aprile 2024. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà oggi, martedì 5 marzo alle ore 10.30, alla Torre Pwc a Milano. L’incontro prevede il saluto di Antonio Bruzzone, amministratore delegato del Gruppo BolognaFiere. Andrea Fortuna, partner di Pwc Italia e leader nel settore healthcare pharmaceuticals & life sciences, introdurrà i temi centrali, accendendo i riflettori sull’importanza del capitale umano e sull’impiego delle nuove tecnologie nel settore.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Professioni sanitarie e aggiornamenti: un dibattito aperto
La prima parte della conferenza vedrà la partecipazione di Andrea Mandelli, presidente della Federazione ordini dei farmacisti italiani (Fofi), e Marco Cossolo, presidente di Federfarma. A loro si affiancheranno Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi), e Giuseppe Tedesco, consigliere della Federazione nazionale degli ordini dei fisioterapisti e vicepresidente dell’Ordine dei fisioterapisti di Piemonte e Valle d’Aosta. Il dibattito si concentrerà sugli aggiornamenti e sulle prospettive delle professioni sanitarie, tema di attualità e importanza per il settore.
Presentazioni e panoramica di mercato: le novità
Nella seconda parte dell’evento, Ivo A. Nardella e Francesca Ferilli, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Bos Srl, con a Marilena Pavarelli, project manager di Exposanità, presenteranno le manifestazioni previste. La terza e ultima parte sarà dedicata a una panoramica di mercato, con interventi di Elena Menichini, rappresentante dell’Associazione ausili di Confindustria Dispositivi Medici, Luigi Corvi, presidente del Gruppo Cosmetici in farmacia di Cosmetica Italia, e Claudia Rocco, senior director di offering and operations di Iqvia Italia. La moderazione sarà affidata a Marzio Bartoloni, vice caposervizio del Sole24Ore, che guiderà il dibattito e le sessioni di domande e risposte.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.