expopharm-2012-monaco

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Expopharm 2012, la più grande fiera farmaceutica internazionale d’Europa che, durante la scorsa edizione a Düsseldorf, ha contato più di 27000 visitatori e oltre 480 espositori internazionali, quest anno avrà luogo dal 10 al 13 ottobre a Monaco di Baviera.

Termometro dell’andamento del mercato e delle politiche sanitarie, questa fiera nata nel 1949 come esposizione farmaceutica, annovera tra i suoi espositori un numero di presenze internazionali in costante crescita, che si va ad aggiungere a quello degli espositori tedeschi.

Ampio spazio viene dato, all’interno dell’evento dove le più importanti aziende storiche espongono accanto a numerose imprese giovani, anche ai prodotti omeopatici, cosmetici ed agli integratori alimentari. .

Expopharm 2012, le novità

Tra le novità del 2012 , l’impianto fieristico – la cui superficie si estende per oltre 20.000 m² – presenta l’Expopharm 2012 Forum che si terrà nella Halle B5 – Stand B17. L’obiettivo è quello di fornire al visitatore una possibilità di ampliare la propria conoscenza in modo spontaneo, in una sorta di apprendimento di passaggio.

Non è necessario prenotare o programmare la visita dello stand: argomenti e dibattiti inerenti la farmaceutica saranno proposti con scadenza oraria per consentire al visitatore di documentarsi maggiormente o di porre domande agli esperti del settore.

Come occasione di incontro per gli addetti ai lavori, gli organizzatori hanno scelto per il 2012 un modo un po’ insolito e informale: la Expopharm 2012 Dance Night (11.10.2012), serata del giovedì dedicata a farmacisti ed espositori, vuole essere un modo originale e divertente per fare nuove conoscenze e scambiare opinioni tra musica, ballo e prelibatezze gastronomiche locali.

Valutazioni positive dell’evento

Secondo i dati elaborati dall’ente fiera, il 93% degli espositori si è dichiarato soddisfatto dell’esposizione tenutasi nel 2011.

Le singole voci della valutazione complessiva sono rappresentate dai giudizi espressi in merito alla qualità dei visitatori, al successo di vendita, al numero di contatti nuovi e alle aspettative commerciali conseguenti all’esposizione.

Anche i dati raccolti sul tipo di visitatore parlano chiaro: mentre per 10.000 degli oltre 27.000 visitatori dello scorso anno si è trattato di una prima visita, per più di 17.000 persone la visita dell’Expopharm 2012 ha costituito un ritorno alla più grande fiera internazionale della farmaceutica.

Maggiori informazioni Expopharm 2012

Per ulteriori dettagli sull’Expopharm 2012 si rimanda al sito ufficiale raggiungibile al link http://www.expopharm.de (tedesco) oppure http://www.expopharm.org (inglese)

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.