L’azienda italiana Guna ha presentato Exocomplex®, linea innovativa di integratori alimentari contenenti esosomi vegetali purificati e concentrati. Gli esosomi vegetali, protagonisti della linea Exocomplex®, sono vescicole di membrana prodotte dalle piante che vantano specificità d’azione e alta biodisponibilità. Queste particelle svolgono diverse funzioni, come sistema di comunicazione cellula-cellula, trasportando informazioni fondamentali attraverso il corpo umano. Gli integratori Exocomplex® contengono esosomi estratti da frutti e verdure biologiche italiane attraverso un processo preciso che comprende estrazione a freddo, purificazione, concentrazione e liofilizzazione, conservando così la loro efficienza biologica.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I dettagli della linea Exocomplex® di Guna

La linea di integratori Exocomplex® è composta da tre prodotti specifici: Exocomplex® Antiage, Exocomplex® Fertilità ed Exocomplex® Riposo. Exocomplex Antiage® contiene 6 miliardi di esosomi vegetali da limone, bergamotto, pompelmo rosa, arancia bionda e rossa e mango, con proprietà antiossidanti per contrastare lo stress ossidativo e il danno cellulare, fattori che contribuiscono al processo di invecchiamento. Exocomplex® Fertilità, invece, contiene 7 miliardi di esosomi vegetali da limone, bergamotto, pompelmo rosa, arancia rossa e bionda, mango e pomodoro. Questi ultimi due componenti hanno un’azione antiossidante che riduce lo stress ossidativo, responsabile della riduzione della vitalità di tessuti e cellule, comprese quelle ovariche.

Exocomplex® Riposo per ridurre lo stress ossidativo

Exocomplex® Riposo è formulato per contrastare i radicali liberi e ridurre lo stress ossidativo, grazie ai sette miliardi di esosomi vegetali da limone, arancia rossa e bionda, papaya, kiwi, asparago e ciliegia. Lo stress ossidativo influisce negativamente sulla qualità del sonno e può causare disturbi del tono dell’umore, jet lag e sindrome del turnista. Secondo Guna, gli integratori alimentari Exocomplex® rappresentano un esempio di innovazione nel campo della nutraceutica, grazie alla presenza degli esosomi vegetali che fungono da shuttle di segnali biochimici tra i vegetali e l’uomo. È importante ricordare che gli integratori non devono sostituire una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.