Sono stati rinnovati i consiglii direttivi dell’Ordine dei farmacisti di Perugia e di Torino. A farlo sapere sono stati gli stessi enti territoriali, i quali, con due differenti comunicati, hanno reso note le cariche consiliari per il quadriennio 2021-2024.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Ordine farmacisti di Torino, Giaccone alla presidenza

La composizione del consiglio direttivo dei farmacisti torinesi ha visto la riconferma di Mario Giaccone alla presidenza, seguito da Antonio Brizio, vice presidente, Paola Brusa, segretaria, e Gaetano Di Lascio, tesoriere. Tra i consiglieri eletti Annamaria Angelino, Edi Balagna, Marco Bellero, Luciana Bianco, Umberto Boffa, Matteo Carozzi, Chiara Cesano, Antonella Ceschia, Mattia Ferrero, Livio Oggero e Cristiana Pensa. Il collegio dei Revisori dei conti è composto da Riccardo Agostino Bianco, Davide Valle, Pasquale Gorrasi.

Ordine dei farmacisti di Perugia, le cariche del consiglio

Il consiglio dell’Ordine di Perugia vede la riconferma di Filiberto Orlacchio alla presidenza e Luca Augusto Mancini alla vicepresidenza. Riccardo Mencaglia è il segretario. Marco Cima tesoriere. Tra i consiglieri Andrea Cenci, Giuseppe Falini, Emma Menconi, Massimo Moroni, Nazareno Pacifico. Infine, i revisori dei conti sono Pietro Bruno, Laura Fiori, Alberto Rossi.

Orlacchio: «Mettere al centro la salute dei cittadini»

«Siamo consapevoli dell’importanza dell’impegno che ci accingiamo ad affrontare nei prossimi quattro anni – evidenzia Orlacchio – particolarmente in questo periodo in cui la nostra categoria è sempre in prima linea nella lotta contro il coronavirus. Il principale obiettivo del nostro Ordine professionale è quello di continuare a mettere al centro la salute dei cittadini, dando loro una rete qualificata di professionisti che possa offrire i migliori servizi di assistenza e informazione come presidio sanitario di primo livello, che possa dialogare sempre più proficuamente con le altre categorie del settore sanitario, aumentando la consapevolezza nell’opinione pubblica che il valore della salute di ciascuno è il nostro traguardo giornaliero».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.