ecm farmacistiHa preso il via a Matera un corso di educazione continua in medicina proposto nell’arco di tre fine settimana, in materia di preparazioni galeniche. Il corso si svolgerà nelle giornate dell’8 e 9 settembre, 6-7 ottobre e il 17-18 novembre. L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei Farmacisti di Matera, presieduto da Pasquale Imperatore, ha visto la collaborazione di Agifar Matera, presieduta da Giuseppe Ruggieri e dell’Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino, presieduto da Romeo Salvi.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il corso, destinato a 30 farmacisti, avrà l’obiettivo di aggiornare i partecipanti in materia di galenica e preparazioni magistrali, un’antica arte sempre più riscoperta nell’ambito della scienza farmaceutica che corre verso la modernità.
La pratica si svolgerà presso i laboratori di chimica dell’I.I.S. “G.B. Pentasuglia” di Matera e vedrà coinvolti soprattuto giovani farmacisti alle prime armi, provenienti anche dalle regioni limitrofe e dalla provincia di Potenza.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.