Il 15 gennaio, alle 20:00, si terrà l’inaugurazione del corso di aggiornamento Ecm per l’anno 2024, promosso dall’Ordine dei farmacisti di Roma. L’evento di presentazione si terrà nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università Sapienza, situata in Piazzale Aldo Moro 5. L’iniziativa formativa è rivolta agli iscritti all’Ordine di Roma senza costi aggiuntivi, ma anche agli iscritti di altri ordine dietro un contributo. Il corso consentirà l’acquisizione di crediti Ecm, con la procedura di accreditamento in fase di definizione.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Dettagli della sessione inaugurale e relatori. La sessione inaugurale del corso prevede un saluto introduttivo da parte di figure istituzionali di rilievo. Tra i relatori che apriranno l’evento figurano Emilio Croce, in qualità di presidente dell’Ordine dei farmacisti di Roma, Antonella Polimeni, magnifica rettrice dell’Università Sapienza. Seguiranno due interventi di particolare interesse scientifico: il primo, tenuto da Nicola Petrosillo, docente e responsabile del Servizio controllo infezioni e consulenze infettivologiche presso il Policlinico Campus Bio-Medico di Roma, verterà sulle nuove resistenze agli antibiotici. Il secondo, affidato a Claudio Mastroianni, docente e presidente della Società italiana malattie infettive e docente presso il dipartimento di Sanità pubblica dell’Università Sapienza, si concentrerà sulle malattie infettive emergenti.

Calendario delle lezioni e istruzioni per l’iscrizione. Le lezioni successive si svolgeranno secondo un calendario prestabilito, mantenendo la cadenza settimanale del lunedì sera alle 20:00, presso la medesima sede. Le date previste per i prossimi incontri sono il 22 e il 29 gennaio, nonché il 5 febbraio 2024. Per quanto riguarda le modalità di iscrizione, i farmacisti interessati dovranno accedere alla propria area iscritti sul sito dell’Ordine di Roma, selezionare la sezione “Corsi e Ecm” e procedere con l’iscrizione al corso desiderato. Per i farmacisti iscritti ad altri Ordini provinciali è prevista una quota di partecipazione di 60 euro, pagabile attraverso il sistema Pagopa, utilizzando il link fornito e il codice tributo specifico per il corso Ecm. Dopo aver effettuato il pagamento, sarà necessario inviare una conferma via email all’indirizzo info@ordinefarmacistiroma.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.