Il Gruppo Dr. Max ha annunciato diverse iniziative per facilitare l’accesso ai prodotti e servizi da parte dei clienti delle farmacie di cui è proprietaria. Si tratta del “Click & collect” e i servizi di consegna in punti di ritiro, e il locker Inpost. Come riferito dall’azienda, il “Click & collect” «permette ai clienti di effettuare ordini dal sito drmax.it e ritirarli in modo rapido e semplice presso la farmacia Dr. Max più vicina, con il vantaggio di un’ampio assortimento e una maggiore velocità di servizio in farmacia». Tale possibilità è «disponibile nella quasi totalità delle farmacie Dr. Max in Italia, raggiungerà la completa copertura degli oltre 70 punti vendita entro fine anno».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Come funzionano i locker automatizzati Inpost. L’azienda ha poi fatto sapere che «grazie a una partnership con Inpost, azienda leader in Europa nel settore delle consegne fuori casa con oltre 5mila punti di ritiro e locker automatizzati disponibili in tutte le regioni d’Italia, i clienti Dr. Max potranno optare per la consegna dei loro ordini nei punti di ritiro. Questo servizio offre un’alternativa flessibile alla consegna a domicilio, consentendo ai clienti di ritirare i propri acquisti quando e dove desiderano». In alternativa, «potranno scegliere il ritiro nei locker Inpost automatizzati situati in posizioni strategiche e accessibili in qualsiasi momento del giorno o della notte. Un servizio particolarmente utile per coloro che desiderano ritirare i propri acquisti al di fuori degli orari di apertura tradizionali».

Esperienza di acquisto più accessibile, comoda e flessibile. Alessandro Urbani, ceo della catena, ha dichiarato che «l’offerta dei nuovi servizi omnicanale rientra nella strategia di Dr. Max di offrire un’esperienza di acquisto più accessibile, comoda e flessibile. Siamo entusiasti di continuare a proporre soluzioni utili e tecnologicamente avanzate per soddisfare le esigenze del nostro paziente-cliente, in farmacia e online».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.