
Dr. Max, catena di farmacie del Gruppo Penta con oltre 2.500 punti vendita fisici in Europa e store online, ha annunciato lo scorso settembre l’apertura di un polo logistico all’Akno Telgate Business Park, come fungerà da centro di distribuzione per tutta l’Italia. A fornire i dettagli è stata la stessa azienda, la quale ha reso noto che la struttura è realizzata «per rispondere alle esigenze di una moderna distribuzione omnicanale, oltre a supportare la crescita della catena Dr. Max, che attualmente conta circa 70 farmacie nelle principali città della penisola, di cui quasi 50 dal 2022 ad oggi». Il magazzino gestirà e spedirà oltre un milione di prodotti al mese.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Magazzino automatizzato, tecnologia avanzata e risparmio energetico
Quanto ai dettagli della realizzazione, Dr. Max ha sottolineato che «il progetto architettonico è stato avviato a gennaio 2023 e sarà integrato a inizio 2024 con un magazzino completamente automatizzato con tecnologia avanzata, inedita per il settore farmaceutico, che rafforzerà la capacità distributiva portando alla massima efficienza Telgate Business Park». Inoltre «la struttura, realizzata dal Gruppo Akno, si distingue per la massima versatilità e attenzione ai dettagli, particolarmente rivolta all’ecosostenibilità – sia nella fase di costruzione, sia in quella di gestione dell’immobile – e al risparmio energetico, grazie al sistema di raccolta delle acque piovane e alla presenza di un impianto fotovoltaico».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.