Con la legge regionale n. 13 del 10 agosto 2023, la Regione Friuli-Venezia Giulia ha disposto un contributo forfettario una tantum a titolo di ristoro delle spese sostenute per i processi di digitalizzazione alle farmacie aperte al pubblico, convenzionate con il Servizio sanitario regionale. Il contributo ammonta complessivamente a un milione e 500mila euro, suddivisi in 250mila euro per il 2023 e 625mila euro per ciascuno degli anni 2024 e 2025.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La compilazione della dichiarazione “de minimis”

Come si legge nella nota regionale, il contributo è «concesso nel rispetto delle condizioni e dei limiti previsti dal regolamento (Ue) n. 2023/2831 della Commissione, del 13 dicembre 2023, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti “de minimis”». Inoltre «al fine di assicurare il rispetto di condizioni e limiti sopra richiamati, è richiesta la compilazione da parte di ciascuna farmacia beneficiaria di apposita dichiarazione “de minimis”». Si rimanda alla circolare regionale inviata alle sigle di rappresentanza.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.