Il 9 ottobre 2023 Sanofi ha fatto sapere dell’ingresso in Sanofi di Deborah Giaccone con il ruolo di Communication head Italy, e di nuovo membro del Leadership team della filiale italiana. Come riferito dall’azienda, Giaccone risponderà a Marcello Cattani, country lead, presidente e Ad Sanofi Italia. Giaccone è «ligure di nascita e milanese di adozione, due figli, una laurea in relazioni pubbliche e un articolato percorso professionale avviato presso importanti società di relazioni pubbliche nazionali e internazionali». Giaccone «è successivamente passata dalla consulenza alla comunicazione aziendale, acquisendo una solida competenza nella comunicazione istituzionale, digitale e di prodotto, dimostrando un’eccellente capacità nel saper creare valore attraverso la comunicazione in diversi settori, mercati, contesti culturali, anche in periodi di instabilità e trasformazione».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La crescita professionale di Giaccone nel corso degli anni. Il percorso di Giaccone ha visto il suo ruolo in grandi aziende multinazionali. In particolare «ha trascorso oltre dieci anni in Nestlé Italia dove ha sviluppato team, strategia e attività di comunicazione interna, esterna e di sostenibilità della neonata azienda Nestlé Purina Petcare per l’Italia e il Sud Europa». Inoltre «è entrata in Gsk consumer healthcare nel 2015 – in occasione della fusione con Novartis consumer healthcare – per costruire la funzione e i processi di comunicazione e di public affairs per Italia, Francia, Iberia, Grecia e Israele, e per contribuire a posizionare la nuova identità di Gsk consumer healthcare all’interno e nel mercato». In questa occasione, Giaccone «ha anche gestito il processo di comunicazione legato al merge con Pfizer consumer healthcare durante la pandemia». Dunque «nel 2020 è entrata in Siemens con il ruolo di Communication director Italy & Greece, contribuendo a riposizionare Siemens come azienda tech di riferimento per il mondo delle infrastrutture, dell’e-mobility, della digitalizzazione delle imprese e dei trasporti ferroviari».

Obiettivo: accelerare la trasformazione di Sanofi. Marcello Cattani, presidente e Ad Sanofi Italia, ha commentato positivamente l’ingresso di Giaccone: «Grazie alla sua esperienza strutturata ed eterogenea e al suo stile di leadership determinato e autentico, sono certo che Deborah contribuirà ad accelerare il profondo percorso di trasformazione che Sanofi sta portando avanti internamente e a consolidarne il posizionamento, mettendo sempre più a fuoco il valore che la nostra azienda rappresenta per la collettività e i pazienti». Per Deborah Giaccone «entrare a far parte del team Sanofi in un momento così strategico per l’industria della salute è un’opportunità che colgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.