Danone, leader globale nel settore alimentare e azienda certificata BCorp, sarà presente a Cosmofarma Exhibition 2023 a BolognaFiere dal 5 al 7 maggio, presentando i punti di forza e le ultime novità dei suoi prodotti. L’obiettivo di Danone è quello di sviluppare soluzioni nutrizionali innovative per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica e adulta, migliorando gli esiti clinici e la qualità di vita dei pazienti e dei loro cari. Tra i prodotti di punta dell’azienda figurano Danacol Plus+, integratore alimentare per la riduzione del colesterolo, e i brand Aptamil e Nutricia, che offrono soluzioni mirate per la nutrizione clinica nelle aree malnutrizione, disfagia e malnutrizione dovuta a patologia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Danacol Plus+ e la gamma Aptamil per una nutrizione mirata

Danacol Plus+ è l’unico integratore che contiene 2,5 g di steroli vegetali per ridurre il colesterolo nel sangue, arricchito con 0,33 g di vitamina B1 per il benessere del cuore. Senza monacolina K, glutine e lattosio, Danacol Plus+ è particolarmente efficace se assunto durante uno dei pasti principali. Per quanto riguarda la nutrizione infantile, Danone offre la gamma Aptamil, con latti formulati per la crescita e lo sviluppo dei bambini, ispirati dalla ricerca sul latte materno e contenenti vitamine C e D e acido alfa-linolenico (ALA).

Soluzioni Nutricia per disfagia, declino cognitivo e pazienti oncologici

La gamma Nutilis di Nutricia è stata sviluppata per soddisfare i fabbisogni nutrizionali dei pazienti con disfagia, offrendo prodotti nutrizionalmente completi e gradevoli al gusto. Souvenaid è un alimento a fini medici speciali creato per rispondere alle esigenze specifiche delle persone con declino cognitivo correlato all’età, contenente una combinazione brevettata di nutrienti chiamata Fortasyn ConnectTM. Infine, la linea Fortimel di Nutricia offre una soluzione nutrizionale adeguata e specifica per i diversi bisogni dei pazienti oncologici, con prodotti iperproteici e ipercalorici in diversi gusti e consistenze.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.