Come è noto, Profar è una linea che dispone più di 350 prodotti per la cura, l’integrazione e la bellezza, a cura di Federfarma.Co. Formulati, selezionati e garantiti da farmacisti specializzati, al listino si aggiungono LevoProst™ e LevoCist™, formulati per la salute dell’uomo e della donna. I due integratori presentati «completano la linea di integratori alimentari a marchio che si compone di soluzioni pronte all’uso e in grado di soddisfare le principali necessità: dalla ricarica di vitamine e minerali all’ansia lieve, ai disturbi del sonno». La stessa Federfarma.Co ha fatto sapere che «LevoProst™, a base di serenoa repens, con zinco e vitamina D, [è] utile per le funzionalità del sistema immunitario e nel processo di divisione delle cellule. Una formulazione quanto più completa, rispetto alle principali presenti in commercio, per esser un utile alleato dell’uomo che si affida al consiglio del proprio farmacista di fiducia».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La cura della salute della donna con LevoCist™

Alla salute dell’uomo si aggiunge un integratore specifico per la salute della donna. Profar ha presentato LevoCist™. Si tratta di un «integratore alimentare a base di D-mannosio e betulla in stick pack da sciogliere in acqua e da assumersi una volta al giorno». Profar ha sottolineato che, come per LevoProst™, «grande spazio è stato dato alla formulazione con la ricerca di attivi di comprovata validità scientifica come le foglie di betulla con proprietà antinfiammatorie, diuretiche e depurative per aiutare la corretta funzionalità delle vie urinarie favorendo il drenaggio dei liquidi corporei e sostenere la funzione depurativa dell’organismo e D-mannosio con azione difensiva, riducendo la possibilità di impianto di escherichia coli, facilitandone il distacco meccanico, e con azione riparativa, contribuendo alla ristrutturazione dello strato di parete vescicale e della mucosa vaginale».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.