laboratorio galenicoMostrare un possibile percorso per trasformare il laboratorio galenico obbligatorio da spazio inutilizzato a servizio che caratterizza professionalmente la farmacia, diventando quindi un’importante risorsa economica. È questo l’obiettivo dell’evento “Il laboratorio galenico: da obbligo a risorsa” tenutosi a Bologna, lo scorso 18 aprile, con un incontro organizzato in occasione del celebre Cosmofarma Exhibition. Quattro ore di faccia a faccia con i farmacisti, incentrate sui metodi che consentono di potenziare il laboratorio galenico, fornendo ai pazienti una risposta personalizzata per la prevenzione e il mantenimento di uno stato di benessere o per il trattamento di lievi malesseri.
“Preparati salutistici e prodotti officinali: esempi formulativi” e “Valutazione e sviluppo dell’attività del laboratorio galenico” sono solo alcuni degli argomenti in scaletta affrontati dai relatori Pierandrea Cicconetti, farmacista territoriale e Vicepresidente SIFAP, e da Cosimo Violante, farmacista e consigliere SIFAP.
Al centro del dibattito le norme che regolamentano la compilazione e la detenzione della documentazione prevista e la dispensazione dei preparati allestiti in farmacia.
L’occasione è stata un’occasione per stimolare il dibattito frontale e consentire uno scambio di idee e di opinioni per chi ha scelto di diversificare la propria offerta professionale ampliando e migliorando la galenica in farmacia.
Il convegno patrocinato dalla FOFI, Federazione Ordini Farmacisti Italiani e da Fondazione Francesco Cannavò, ha garantito ai farmacisti presenti l’acquisizione di quattro crediti ECM.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.