Mercoledì 5 giugno 2024 Alfasigma ha presentato Dicloreum Ice. Come spiegato dall’azienda, si tratta di una «schiuma frizzante cosmetica ad effetto ghiaccio, studiata per favorire il benessere della pelle in caso di piccoli traumi e lievi contusioni che possono capitare durante le attività quotidiane e sportive. La sua formulazione lo rende indicato anche per alleviare la sensazione di stanchezza muscolare post attività fisica e sportiva. Infatti, la sinergia dei suoi componenti, accuratamente scelti, lenisce l’area cutanea e dona sollievo immediato grazie all’effetto ghiaccio».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Azione lenitiva grazie a una sofisticata formulazione

Alfasigma ha spiegato che «la sua formulazione combina l’azione lenitiva degli estratti di arnica, artiglio del diavolo, boswellia e bromelina, con i benefici dell’escina nota per le sue proprietà benefiche sulla pelle e si completa con l’effetto rinfrescante del Mentolo. In particolare, grazie alla sua innovativa tecnologia e consistenza, sviluppata dalla Ricerca e Sviluppo di Alfasigma, la schiuma crackle, a contatto con la cute, genera un effetto scoppiettante sulla pelle che enfatizza la sensazione di freddo e la rivitalizza, regalando una piacevole esperienza d’utilizzo. Dicloreum Ice è adatto in tutti i casi in cui sia necessaria l’applicazione del freddo, donando un’immediata e prolungata sensazione di freschezza fino a 20 minuti».

Tecnologia di delivery per un sorprendente massaggio

A fornire ulteriori dettagli è stata Caterina Mondini, brand manager Dicloreum, la quale ha spiegato che «siamo contenti di presentare il nuovo lancio Dicloreum Ice, un prodotto che combina insieme i benefici del freddo, una frizzante tecnologia di delivery per un sorprendente massaggio e ovviamente la ricerca di Alfasigma. Un prodotto che veicola i valori di innovazione, spettacolarità e freschezza, proprio come lo sport che abbiamo deciso di affiancare e siamo orgogliosi di poter annunciare anche che Dicloreum Ice sarà sponsor della nazionale italiana di Parkour».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.