Curasept Spa, azienda tutta italiana leader nella prevenzione e cura orale, parteciperà a Cosmofarma 2023, in programma dal 5 al 7 maggio a Bologna. L’edizione dell’anno in corso metterà in risalto il nuovo programma di servizi offline e online offerti a supporto delle farmacie. Tra gli eventi clou di Cosmofarma, venerdì 5 maggio si terrà il Convegno “Nuova visione dell’igiene orale in Farmacia”, momento di approfondimento sull’igiene orale come opportunità differenziante per la farmacia nel diventare punto di riferimento per i propri clienti. Un panel di esperti, tra cui Nicola Posa, Senior Partner di Shackleton Group, discuterà una nuova visione di “category management” in farmacia, rimodulando l’approccio della cura orale in chiave di benessere organico e rendendo il farmacista sempre più centrale nel percorso verso la salute dei propri clienti.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le novità di Curasept per i farmacisti

Il nuovo sito web di Curasept presenterà tre novità per i farmacisti: una user experience fluida per guidare il consumatore verso i prodotti più adatti, la possibilità di cercare su una mappa la farmacia più vicina fornita con i prodotti Curasept e una sezione dedicata ai professionisti con informazioni puntuali sui prodotti e contenuti extra. Inoltre, Curasept aderisce a Beauty Social Connect, la piattaforma che fornisce gratuitamente contenuti per i social dedicati alle farmacie. I farmacisti possono accedere alla piattaforma e trovare post social già pronti per essere pubblicati sulla propria pagina Facebook o Instagram, riguardanti prodotti, promo, consigli pratici e suggerimenti per la prevenzione.

I training specifici di Curasept

Durante Cosmofarma 2023, Curasept organizzerà specifici training per il pubblico professionale presso il proprio stand e in aula dedicata. Tra gli appuntamenti formativi riservati ai farmacisti, ci saranno incontri su temi come la nuova visione dell’igiene orale in farmacia, la salute orale e il benessere generale, la nuova esposizione come scelta strategica e l’evoluzione della comunicazione in farmacia. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione presso lo stand e fino ad esaurimento posti. Curasept accoglierà i farmacisti allo stand A57/B58 – pad. 29. Queste iniziative dimostrano l’impegno di Curasept nel fornire servizi di alto valore per i farmacisti, sostenendoli nella promozione dell’igiene orale e nel diventare punti di riferimento per i propri clienti.

Marzulli: «Supportare il farmacista nell’attività quotidiana»

Valentina Marzulli, Trade Marketing Curasept SpA, ha mostrato la propria soddisfazione, sottolineando che «siamo felici di presentare un mondo di nuovi servizi che supportano il farmacista nella sua attività quotidiana. A partire proprio dal convegno dedicato alla nuova visione di igiene orale nel category management farmaceutico, per passare al nuovo sito web, dal quale i farmacisti potranno accedere a un portale ad hoc, all’assistenza nella gestione dei social network delle farmacie grazie alla condivisione di contenuti di qualità e già approvati per l’utilizzo pubblico sono tante le novità che presenteremo per valorizzare il lavoro del farmacista. Infine, organizzeremo sessioni di workshop e formazione in presenza, durante l’esposizione fieristica e da remoto».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.