cosmofarma cagliariCosmofarma Exhibition, fiera del settore Health Care nota per la sua presenza (con oltre 30.000 visitatori) all’annuale appuntamento di Bologna, sbarca a Cagliari. La fiera farà infatti tappa per la prima volta con una versione “on the road” all’ex Manifattura Tabacchi del capoluogo sardo, per un evento patrocinato da Federfarma. «Si tratterà di un’importante occasione di incontro e condivisione per tutti gli attori del settore (ordini professionali, enti, grossisti, industria)», hanno spiegato gli organizzatori.
La “trasferta” di Cosmofarma è prevista per la giornata di sabato 10 giugno 2017 e sarà dedicata in particolare al tema “Integratori alimentari e prevenzione: quali opportunità per la farmacia?”. Si comincerà alle ore 9:30 con la registrazione dei partecipanti e un caffè di benvenuto, quindi alle 10:15 è previsto un saluto introduttivo da parte degli organizzatori. A ruota, interverranno le Federfarma nazionale e regionale, assieme alle autorità locali. A partire dalle 11:15 è previsto il cuore dell’evento: si parlerà di “Utilizzo degli integratori alimentari e loro impatto economico sul sistema salute” con Giorgio Colombo (S.A.V.E. Studi Analisi Valutazioni Economiche S.r.l.). Seguirà una relazione di Giorgio Cenciarelli (QuintilesIMS) sul tema “Scenario della Farmacia: l’importanza del comparto degli integratori nel bilancio economico”. Quindi Isabella Cecchini (GFK Eurisko) animerà un focus su “Gli integratori, il bisogno di informazione del consumatore, il ruolo del farmacista”, mentre Andrea Poli (Nutrition Foundation of Italy) si concentrerà su “Evoluzione e difesa dalle patologie ad insorgenza over 50”. Il tema della “Fotoprotezione In&Out” sarà quindi oggetto di un intervento di Lorenzo Nejrotti (Difa Cooper) mentre Francesco Trecate (BD Rowa) e Marzio Salvagnin (Laboratorio della Farmacia) parleranno rispettivamente di “Integrazione del digitale in farmacia: una nuova opportunità per gestire il prodotto, formare il team, fidelizzare il paziente” e di come “Massimizzare il feedback positivo del cliente con qualità del prodotto e formazione mirata”. Tutto ciò fino alle 13. Dopo una pausa pranzo è previsto un intervento di Riccardo De Giusti (Sandoz) e, a seguire, una tavola rotonda sul rapporto tra medico, farmacista e paziente, moderata da Alessandro Santoro, alla quale interverranno Silvia Sorace Maresca (Farmacia Sorace Maresca), Guido Mantovani (Corman), Massimo Glisenti (HTN) e Maria Chiara Roti (Fondazione Francesca Rava). Concluderanno l’evento Giuseppe Mineo (Pharmap) con un focus su “Il presente ed il futuro digitale del pharma: la soluzione di Pharmap” e Federfarma con un intervento finale.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.