
La ventottesima edizione di Cosmofarma Exhibition, in programma dall’11 al 13 aprile 2025 a Bologna, avrà come di consueto un ricco calendario di appuntamenti dedicati al mondo della farmacia, dell’health care e del beauty care. Tra le finalità dell’evento, stimolare la riflessione e la crescita professionale degli operatori di un settore in continua evoluzione, focalizzandosi sul tema della “Performance”.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Dermocosmesi al centro del dibattito
Tra gli eventi principali, la business conference del venerdì 11 aprile vedrà come relatore Paolo Borzacchiello, esperto di intelligenza linguistica e co-creatore di Human connections engineering (Hce). L’intervento verterà sull’uso delle parole nell’approccio al cliente/paziente, con l’obiettivo di promuoverne il benessere. Il cosmetic summit del 12 aprile, realizzato in collaborazione con Cosmetica Italia, approfondirà invece le soluzioni più innovative nel campo della dermocosmesi. L’apertura sarà affidata allo storico e filosofo della scienza Stefano Moriggi, con una relazione dal titolo “La bellezza e l’automa: un dialogo necessario”.
Nutraceutica e farmacia come hub vaccinale: le frontiere aggiornate
Attenzione sarà riservata anche alla Nutraceuticals Conference, organizzata in collaborazione con la Società italiana di nutraceutica (Sinut). Le due sessioni, in programma l’11 e il 12 aprile, affronteranno rispettivamente gli aspetti pratici della consulenza in farmacia e il tema della longevità, con un focus su microbiota e prevenzione dell’osteoporosi. Cosmofarma ospiterà un corso Ecm per farmacisti vaccinatori, in collaborazione con Planning. L’iniziativa si propone di formare i professionisti interessati a contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi vaccinali, facendo della farmacia un vero e proprio hub per la prevenzione e il monitoraggio della salute dei cittadini.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.