
L’Osservatorio Cosmofarma, giunto alla quinta edizione, si concentrerà sulla dermocosmesi in farmacia, mentre lo Start Up Village, in collaborazione con Wellcare, presenterà le start up specializzate nel settore farmacia e i loro prodotti. Tra i convegni in programma, “La direzione d’impresa come la direzione d’orchestra”, un workshop riservato ai manager d’impresa e ai titolari e direttori di farmacia, il Simposio Tricologia by Cosmofarma Exhibition, che tratterà il problema della caduta del capello con un nuovo approccio, “I prodotti che guardano oltre: nuove frontiere per un migliore stile di vita”, che analizzerà le nuove frontiere dei prodotti per il benessere del paziente, dagli integratori innovativi alle pillole stampate in 3D. Susanna Messaggio presenterà poi il Laboratorio Pediatria, che coinvolgerà pediatri, nutrizionisti, farmacisti, aziende specializzate e giornalisti per affrontare le tematiche inerenti alla diade mamma-bambino, e il Laboratorio delle Forme, in cui si discuterà delle forme di bellezza attraverso l’arte, la pelle e lo stile di vita.
L’Arena by Cosmofarma sarà dedicata agli studenti, che potranno entrare in contatto con rappresentanti di diverse professioni. Ulteriori approfondimenti saranno dedicati alla comunicazione e all’importanza dello storytelling e del rapporto con il cliente/paziente. «Cosmofarma Exhibition ha saputo imporsi come un appuntamento importante per le aziende e gli operatori del mondo della farmacia – dichiara il Presidente di Bologna Fiere, Franco Boni – e ci prepariamo ad affrontare la 21esima edizione con un aumento della superficie espositiva del 5%, un dato molto positivo visto l’andamento del settore. I primi riscontri di questi giorni ci fanno ragionevolmente credere che supereremo i 31mila operatori professionali provenienti da 54 paesi dell’anno scorso». «Anche quest’anno i temi che saranno trattati a Cosmofarma sono di grande interesse per una farmacia che vuole essere al passo con i tempi e rafforzare il proprio ruolo di presidio sociale e sanitario sul territorio – ha aggiunto Annarosa Racca, Presidente di Federfarma – Le novità sul mercato presentate a Cosmofarma, i convegni e i dibattiti offriranno nuovi spunti e occasioni di aggiornamento per lo sviluppo professionale e tecnologico della farmacia. Non a caso l’innovazione è al centro delle tavole rotonde organizzate da Federfarma nella mattinata del sabato». «Questa edizione invita con uno slogan a guardare oltre, guidati dalla passione – dichiara il Direttore di Cosmofarma, Roberto Valente – ed è stata preparata da un programma di road show in alcune regioni italiane: non una semplice presentazione delle nostre iniziative, abbiamo piuttosto voluto chiamare a raccolta i farmacisti italiani in un momento delicato della nostra professione, per condividere con loro domande, proposte, possibili soluzioni». Dopo la manifestazione, Cosmofarma Exhibition ritornerà in viaggio per incontrare i farmacisti d’Italia: prossime tappe Cagliari a giugno e Bari a settembre.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.cosmofarma.com.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.



