Dopo Cosmofarma Roma 2012, la macchina organizzativa bolognese è a pieno ritmo per perfezionare gli ultimi dettagli e garantire che tutto, ma proprio tutto, venga gestito alla perfezione.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
L’aria di rinnovo e rilancio di Cosmofarma 2013 è immediatamente percepibile dal rinnovato sito Internet, dall’ottima gestione del calendario eventi e dall’ottima operatività dell’ufficio stampa.
Il nuovo portale Cosmofarma.com
Non passa inosservato il layout differente del portale raggiungibile al link www.cosmofarma.com. A chiare lettere le varie aree suddivise in percorsi facilmente distinguibili per espositori e visitatori, così come il menù principale semplice ed essenziale, con tutte le informazioni utili ai farmacisti per accedere all’evento.
Altra novità il formato blog, aggiornato quotidianamente con numerose interviste a personaggi di spicco della farmaceutica italiana, tra cui Mariavittoria Rava, Presidente dell’Associazione Francesca Rava e Claudio Distefano, Presidente Fenagifar.
L’organizzazione di Cosmofarma 2013
Cosmofarma 2013 conserva il format nei quattro grandi macro settori:
- Farmaceutico/Parafarmaceutico/Sanitario
- Dermocosmetico
- Naturale/Alimentare/Dietetico
- Servizi per la Farmacia.
Si rinnova la collaborazione con FOFI, Federfarma, Fenagifar, Unipro e AFI e per la prima volta nasce una collaborazione con Pharmintech, mostra delle tecnologie, dei macchinari e delle soluzioni per l’industria dei farmaci.
Saranno approfonditi quattro specifici argomenti a cui sarà dedicato amplio risalto:
- Babycare
- Pet-care
- Food (per le persone con intolleranze alimentari)
- Sanitario/Ortopedico
I quattro focus nascono dalla necessità di diversificare l’attività del farmacista, sviluppando aree e prodotti strettamente correlate alla propria professione. Spunto di non secondaria importanza se pensiamo che la farmacia del 2013 è alla continua perdita di marginalità su ciò che attiene all’attività di dispensazione del farmaco etico, convenzionato e non. Ogni focus avrà un’area dedicata ove le aziende partecipanti esporranno le linee e i prodotti e grazie alla quale i farmacisti avranno più semplice accesso alle novità presentate.
Convenzioni per gli spostamenti
Ultima novità, ma non meno importante, per invogliare una maggiore partecipazione e facilitare gli spostamenti, l’idea di stringere convenzioni con Trenitalia e coordinare un servizio pullman da tutta Italia.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.