Nei giorni di sabato 26 e domenica 27 ottobre p.v. a Fossano, Cuneo, presso i laboratori di Unifarma Distribuzione in Via Nazario Sauro 78, si terrà il primo corso specialistico in merito all’allestimento di medicinali veterinari in farmacia promosso ed organizzato nell’ambito della Scuola Permanente di Formazione in Attività di Preparazione istituita da FOFI con la collaborazione di SIFAP e Fondazione Cannavò.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
L’evento è promosso dalla Federazione Ordini Farmacisti Italiani Società Italiana Farmacisti Preparatori, Fondazione Francesco Cannavò e la Scuola Permanente di Formazione in Attività di Preparazione. La collaborazione è in merito a Unifarma, Ataena e Farmalabor.
I laboratori si terranno il 26 ottobre dalle 10 alle 18 intervallate da una pausa pranzo mentre domenica 27 ottobre si svolgeranno dalle 10 alle 14:30 con un coffee break.
Gli argomenti trattati
La normativa dei preparati veterinari
Paola Minghetti, Docente di Tecnologia Socioeconomia e Legislazione Farmaceutiche, Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Milano – Società Italiana Farmacisti Preparatori
Fisiologia e patologia degli animali da compagnia
Valter Barberis, Medico Veterinario, Canelli AT
Le capsule e le polveri per somministrazione orale: Teoria
Adalberto Fabbriconi, Farmacista territoriale, Milano
Le capsule e le polveri per somministrazione orale: Pratica
Adalberto Fabbriconi, Farmacista territoriale, Milano
Le paste e le gelatine appetibili: Teoria
Giuseppe Artuffo, Farmacista territoriale, S. Stefano Belbo CN
Le paste e le gelatine appetibili: Pratica
Giuseppe Artuffo, Farmacista territoriale, S. Stefano Belbo CN
I liquidi e i semisolidi per applicazione topica: Teoria
Piero Lussignoli, Farmacista territoriale, Castenedolo BS
I liquidi e i semisolidi per applicazione topica: Pratica
Piero Lussignoli, Farmacista territoriale, Castenedolo BS
Corso Sifap, informazioni e contatti
Il responsabile scientifico è la Prof.ssa Paola Minghetti, Docente di Tecnologia Socioeconomia e Legislazione Farmaceutiche, Facoltà di Farmacia,Università degli Studi di Milano. Il referente organizzativo è il Dott. Federico Dutto (Tel. 0172 656284, federicodutto@unifarma.it).
Adesione e moduli di iscrizione sul sito web ufficiale (link esterno PDF)
Nel modulo scaricabile sono riportate in modo dettagliato ed approfondito tutte le informazioni necessarie all’iscrizione. I costi e le modalità di pagamento saranno inviate alla email dell’iscritto. Il corso partirà solo e soltanto con una soglia di iscritti minimo pari a 20.
Crediti ECM
Alla fine del corso per coloro che fossero interessati è possibile richiedere 14 crediti formativi ECM (codice n. 39-76068).
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.