Non sono bastati i numerosi appelli dei dirigenti della categoria all’indirizzo delle strutture governative, affinché tutti i farmacisti italiani fossero forniti del materiale volto a scongiurare l’eventuale contagio da coronavirus. Per questo motivo, si moltiplicano sul territorio iniziative da parte di ordini ed associazioni, volte a supportare direttamente i farmacisti che operano sul territorio. Tra questi, l’Ordine dei farmacisti della provincia di Forlì-Cesena, il quale ha reso noto di aver acquistato dei dispositivi da distribuire ai farmacisti a contatto con il pubblico.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Più nel dettaglio, si tratta di «700 visiere in plicarbonato» che saranno distribuite «ai colleghi che operano in farmacia, negli esercizi di vicinato e nei corner della grande distribuzione autorizzati alla vendita di farmaci, negli ospedali e nelle strutture del Ssn».

A fornire i dettagli dell’iniziativa è Alessandro Malossi, presidente dell’Ordine, il quale fa sapere che «abbiamo cercato di organizzare produzione e consegna nel minor tempo possibile, come richiede questa situazione di grave emergenza nella quale tutti i colleghi si stanno prodigando con la massima dedizione malgrado le oggettive difficoltà e i timori per la propria salute e quella dei loro famigliari».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.