Il 28 agosto 2024 Cooper Consumer Health ha reso noto di aver concluso con successo l’acquisizione del business Otc di Viatris. A farlo sapere è stata la stessa azienda europea tra le principali nel settore del consumer healthcare, la quale ha reso noto che «l’acquisizione raddoppia il fatturato a livello di Gruppo, espandendo i paesi dove i brand Cooper sono presenti, completando la creazione di una piattaforma europea nel settore Consumer Healthcare ed espandendo la presenza di Cooper Consumer Health in nuove aree terapeutiche come il benessere femminile, gli antisettici e la riduzione del colesterolo, con marchi come Saugella, Betadine e Armolipid».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’acquisizione dei siti produttivi in Francia e in Italia

Più nel dettaglio, come spiegato dall’azienda, «l’operazione comprende anche due siti produttivi di alta qualità a Mérignac, in Francia, e a Confienza, in Italia, oltre a un centro di ricerca e sviluppo a Monza che rafforzano le capacità di Cooper Consumer Health nello sviluppo dei prodotti e nell’eccellenza produttiva». Inoltre «questo ampliamento delle infrastrutture permetterà anche a Cooper Consumer Health di rispondere meglio alle esigenze del mercato europeo in continua evoluzione».

«Migliorare la vita dei consumatori come One Cooper Consumer Health Team»

Bart Meermans, direttore Generale di Cooper Consumer Health, ha sottolineato che «siamo entusiasti di dare il benvenuto a 500 nuovi fantastici membri del team in Cooper Consumer Health. Insieme, la nostra missione è quella di migliorare la vita dei consumatori come One Cooper Consumer Health Team. La combinazione dei nostri punti di forza, talento, cultura e marchi ci aiuterà a diventare uno dei principali attori nel consumer health in Europa, espandendo la nostra portata e il nostro portafoglio di marchi in nuove aree terapeutiche».

Geromino (Gm): «Passo fondamentale per il nostro sviluppo in Italia»

Massimo Geromino, General Manager di Cooper Consumer Health Italia, ha precisato che «questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale per il nostro sviluppo in Italia. Con l’integrazione delle nuove aree terapeutiche e l’aumento delle capacità produttive locali, siamo posizionati per offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni per la salute e il benessere. Siamo orgogliosi di poter contribuire al successo e alla crescita di Cooper Consumer Health a livello europeo, mantenendo al contempo un forte impegno verso la qualità e l’innovazione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.