«I massimi esperti, provenienti dalle Università più autorevoli su scala mondiale, si confronteranno sul tema “Salute, bellezza e benessere nella storia dell’arte farmaceutica”. L’argomento si ispira alla definizione che l’OMS dà sulla salute: “Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non semplice assenza di malattia”». È quanto si legge in una nota della Fofi, la quale ha reso noto che si terrà dal dal 7 al 10 settembre 2022 a Milano, presso l’Università degli Studi “Ca’ Granda”, il Congresso Internazionale di Storia della Farmacia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Farmacopea Ufficiale milanese del 1668

Per l’occasione la Fofi ha ricordato che «una menzione particolare verrà riservata all’antica Farmacopea Ufficiale milanese del 1668, all’interno della quale, per la prima volta al mondo, è stato dedicato un capitolo alla regolamentazione delle preparazioni cosmetiche in farmacia. Sarà dato ampio spazio anche a relazioni a tema libero». L’evento è organizzato dall’Accademia italiana di storia della farmacia che ha lo scopo di favorire «la diffusione e l’incremento degli studi storico farmaceutici in tutti i loro aspetti e rapporti con le scienze affini» e «la tutela e la salvaguardia del patrimonio storico-artistico della farmacia italiana».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.