Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica a CataniaAppuntamento il 23 gennaio del 2014 presso l’ex Monastero dei Benedettini, Aula “Coro di Notte”, sul tema relativo alla “Appropriatezza prescrittiva e controllo della spesa farmaceutica”.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

“Appropriatezza prescrittiva e controllo della spesa farmaceutica”. E’ questo il tema della XIII Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica che a Catania, il 23 gennaio del 2014, si terrà al numero 32 di Piazza Dante dove si trova l’ex Monastero dei Benedettini. L’appuntamento è fissato in particolare dalle ore 10 presso l’Aula “Coro di Notte”.

Si partirà alle ore 10 con gli indirizzi di saluto a cura di Filippo Drago, il Coordinatore per Catania del Master in Discipline Regolatorie, e di Giacomo Pignataro, il Rettore dell’Università di Catania. Dopodiché, dalle ore 10,15, interverranno Emilio Stefanelli, Vicepresidente di Farmaindustria Roma, il Presidente della Società Italiana di Farmacologia Franco Rossi, il Direttore Generale dell’Aifa Luca Pani, e l’Assessore alla Salute della Regione Sicilia Lucia Borsellino.

Dalle ore 11,30, sotto la moderazione di Filippo Drago ed Emilio Stefanelli, sono previsti nell’ambito della XIII Conferenza i seguenti interventi: “Il panorama dell’appropriatezza prescrittiva secondo i dati Osmed 2012” di Paolo D. Siviero; “Associare controllo dell’appropriatezza prescrittiva e controllo della spesa farmaceutica” di Andrea Messori; “Accordi di risk-sharing ed il loro ruolo nelle politiche di accesso ed appropriatezza” di Claudio Jommi; “Sostenibilità e sviluppo, un equilibrio possibile”, di Francesco De Sanctis.

Nel pomeriggio Renato Bernardini e Giovan Battista De Sarro saranno invece i moderatori per i seguenti interventi: “Appropriatezza prescrittiva e piani di rientro” di Fulvio Moirano; “Appropriatezza prescrittiva in oncologia” di Paolo Foggi; “L’appropriatezza prescrittiva: una questione regionale” di Achille Caputi; “Appropriatezza prescrittiva, prontuari regionali e controllo della spesa” di Loredano Giorni. Dopo la discussione sui temi trattati, le conclusioni relative alla XIII Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica saranno a cura di Filippo Drago.

Per partecipare gratuitamente a Catania alla XIII Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica è necessaria la registrazione online dal sito Internet Medeacom.org entro e non oltre la data del 22 gennaio del 2014. Sempre online dal sito Internet indicato, ai fini della partecipazione alla Conferenza, è possibile registrarsi online anche in qualità di studenti universitari.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.