Concorso straordinario Friuli-Venezia Giulia, al via il secondo interpello
Si terrà dal 22 al 27 gennaio 2017 il secondo interpello nell’ambito del concorso straordinario per l’assegnazione di nuove farmacie nel Friuli-Venezia Giulia.
Il Friuli-Venezia Giulia ha annunciato l’avvio del secondo interpello per i vincitori de concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche sul territorio della regione. La Direzione centrale salute, integrazione socio-sanitaria, politiche sociali e famiglia, ha infatti fatto sapere che esso si terrà a partire dalle ore 18:00 di domenica 22 gennaio 2017: «L’elenco delle sedi disponibili – specifica l’amministrazione locale – per il secondo interpello (18), aggiornato a seguito degli esiti del primo interpello, è pubblicato in allegato al presente avviso, nonché disponibile sulla piattaforma ministeriale all’indirizzo www.concorsofarmacie.sanita.it». La stessa regione sottolinea poi che una sede (contrassegnata tramite un asterisco nella lista) è attualmente oggetto di un contenzioso: «Pertanto, essa potrebbe subire variazioni in esito al giudizio». Le procedure del secondo interpello termineranno venerdì 27 gennaio 2017, sempre alle ore 18:00. Due giorni prima dell’avvio, vale a dire venerdì 20 gennaio 2017 – aggiunge l’amministrazione – «perverrà sulla casella PEC del titolare della candidatura singola, o del referente della candidatura in forma associata, un avviso con le indicazioni su come e quando effettuare la scelta delle sedi. A tal fine si invitano tutti i concorrenti a verificare il corretto funzionamento dell’indirizzo PEC attualmente inserito nella piattaforma e sul quale perverranno tutti gli avvisi relativi alla scelta, all’accettazione e all’assegnazione delle sedi farmaceutiche. Per coloro che avessero cambiato la PEC, è disponibile, sulla piattaforma ministeriale, una specifica opzione». Mentre «in caso di smarrimento dei codici di accesso è necessario richiederli direttamente alla Regione all’indirizzo concorsofarmacie@regione.fvg.it, con oggetto: “Richiesta credenziali concorso per sedi farmaceutiche”, specificando la PEC a cui fare riferimento».
Come di consueto, infine, «l’ordine di preferenza delle sedi farmaceutiche viene espresso collegandosi alla piattaforma ministeriale all’indirizzo www.concorsofarmacie.sanita.it per mezzo delle proprie credenziali di accesso, username e password, ricevute al momento della iscrizione al concorso. L’omessa risposta all’interpello comporta l’esclusione dal concorso».
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]