concorso straordinario abruzzoMartedì 26 gennaio 2016 si terrà il prossimo consiglio regionale in Abruzzo: all’ordine del giorno anche il tema dell’interpellanza che è stata firmata dal consigliere regionale di Forza Italia Emilio Iampieri, in merito al concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche sul territorio della stessa regione.
La decisione è stata assunta – riporta l’agenzia Askanews – dalla conferenza dei capigruppo, che ha ritenuto di inserire tra i provvedimenti in discussione anche quello dell’esponente del partito di Silvio Berlusconi. Il consigliere ha spiegato che «alla luce della recente giurisprudenza del Consiglio di Stato ed al fine di evitare probabili ricorsi» è a suo avviso necessario «annullare in autotutela la graduatoria provvisoria pubblicata dalla Regione Abruzzo sul proprio bollettino ufficiale, e di rimodularla alla luce dei nuovi criteri interpretativi». L’esponente di Forza Italia si è inoltre rivolto al presidente della regione, nonché all’assessore alla Sanità, Silvio Paolucci, per sapere quali iniziative intendano assumere a riguardo.
La graduatoria provvisoria del concorso era stata pubblicata il 18 dicembre 2015, al termine della seduta del 10 dicembre, nel corso della quale è stata approvata la deliberazione numero 1022 da parte della giunta. Le domande di partecipazione pervenute, secondo quanto riferito dallo stesso ente locale, sono state 1.223, presentate con modalità web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa realizzata dal ministero della Salute: 701 candidature sono pervenute in forma singola, 522 in forma associata, per un totale di 1.906 candidati. A partire dalla data di pubblicazione della graduatoria, ci sono stati 30 giorni di tempo per presentare una domanda di rettifica del punteggio.
Il concorso straordinario prevede l’assegnazione di 85 sedi farmaceutiche su tutto il territorio regionale. L’atto completo di allegati è stato pubblicato sul sito internet dell’amministrazione regionale abruzzese, nella sezione “Concorso straordinario farmacie”, così come sul sito dedicato del ministero della Salute.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.