Lafarmacia. ha annunciato il 20 marzo 2024 una collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) in occasione del Festival della prevenzione, in programma nelle giornate del 21, 22 e 23 marzo. Come spiegato dal network, «il Festival della prevenzione rappresenta un’importante iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione oncologica». Dunque «con il sostegno de Lafarmacia., Lilt offrirà visite gratuite presso lo Spazio Lilt mobile in Largo Treves a Milano, senza necessità di prenotazione nelle date e orari indicati sul sito festivaldellaprevenzione.it».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Promozione della prevenzione di tutti i clienti-pazienti

Quanto alla programmazione degli eventi previsti, «nella giornata di venerdì 22 marzo è possibile usufruire del servizio gratuito per visite di prevenzione dei tumori del testicolo e della prostata e per visite al seno e mammografia con tomosintesi». Inoltre «sabato 23 marzo è dedicato alle visite di prevenzione dei tumori della pelle e nuovamente alle visite di prevenzione del tumore al seno e mammografia con tomosintesi. Inoltre, in tutti gli Spazi Lilt del territorio di Milano e Monza è possibile prenotare visite chiamando il numero 0249521777, a partire dal 18 marzo, sino a esaurimento posti». Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, Co-Ceo e Co- Fondatori di Hippocrates Holding, hanno spiegato che «da sempre Lafarmacia. è impegnata a contribuire alla promozione della prevenzione di tutti i clienti-pazienti. Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa significativa supportando Lilt».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.