La Commissione europea ha recentemente concesso l’Autorizzazione all’immissione in commercio nell’Unione europea per Yesintek®, un biosimilare di Ustekinumab sviluppato da Biocon Biologics Ltd (Bbl). La decisione fa seguito al parere favorevole espresso dal Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) nel dicembre 2024. Yesintek® trova indicazione nel trattamento della psoriasi a placche in pazienti adulti e pediatrici, oltre che nell’artrite psoriasica e nella malattia di Crohn negli adulti. Gli studi clinici condotti hanno evidenziato un profilo di sicurezza ed efficacia sovrapponibile al farmaco originator.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Biosimilare di alta qualità a prezzi accessibili
Biocon Biologics Ltd. (Bbl), controllata di Biocon Limited, è un’azienda globale di biosimilari completamente integrata e unica nel suo genere, impegnata a trasformare il settore sanitario e migliorare la qualità della vita. Facendo leva sulle proprie competenze “dal laboratorio al mercato” fornisce biosimilari di alta qualità a prezzi accessibili a milioni di pazienti in più di 120 paesi. L’azienda si avvale di soluzioni scientifiche di ultima generazione, piattaforme tecnologiche innovative, capacità produttive su scala globale e sistemi di qualità eccellenti per ridurre i costi delle terapie biologiche, migliorando al contempo gli esiti di salute.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.