Club Salute, network di farmacie indipendenti, ha intrapreso un percorso verso un futuro più sostenibile, includendo nella propria visione di salute non solo quella delle persone, ma anche del pianeta. A farlo sapere è stata la stessa azienda, la quale ha reso noto che «il primo passo verso un network che punta a ridurre il proprio impatto ambientale e ad accrescere il proprio impegno sociale ha già visto la distribuzione nelle farmacie della rete di shopper in cotone riciclato». In particolare «il progetto Torna&Sostieni ha il duplice obiettivo di ridurre l’utilizzo delle borse usa e getta e di raccogliere contestualmente finanziamenti devoluti a un progetto sociale individuato dall’azienda grazie al riutilizzo delle shopper da parte del cliente».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Salute, sostenibilità e innovazione

In aggiunta a ciò «Club Salute ha intrapreso un altro percorso ambizioso che unisce salute, sostenibilità e innovazione, coinvolgendo dipendenti e farmacisti affiliati. Il Network, infatti, quest’anno ha iniziato a compensare le emissioni di CO2 della propria sede centrale, già caratterizzata da basse emissioni, grazie alla sua struttura efficiente e moderna. Nei prossimi anni, inoltre, Club Salute mira a ridurne quanto più possibile l’impronta carbonica». Insieme Climatepartner Club Salute ha raggiunto «un traguardo importante nel percorso di sostenibilità. Già a partire da maggio 2024, infatti, la Società ha lavorato per calcolare e ridurre la Corporate Carbon Footprint (Ccf) dell’headquarter, compensando le emissioni non riducibili attraverso progetti certificati di protezione del clima».

Attore responsabile verso l’ambiente e la società

Gloria Facchinetti, vicepresidente e operation manager di Club Salute, ha spiegato che «occuparsi della salute delle persone significa prendersi cura del pianeta e delle comunità più fragili. Club Salute si conferma così non solo come un punto di riferimento per la salute delle persone, ma anche come un attore responsabile verso l’ambiente e la società. Attraverso la certificazione di Climatepartner e il coinvolgimento attivo di tutta la rete, l’azienda si pone l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura della sostenibilità nelle farmacie italiane, unendo il concetto di benessere personale a quello di tutela del pianeta.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.