«“Torna&Sostieni” è l’iniziativa di Club Salute che invita i clienti delle proprie farmacie a riutilizzare le borse ecosostenibili appositamente create per i loro acquisti. Un gesto semplice che per quest’anno e fino al 31 dicembre 2025, si traduce in un aiuto concreto per bambini e madri in difficoltà e povertà sanitaria». È quanto si legge in una nota della rete di farmacie, la quale, lunedì 15 giugno 2024, ha fatto sapere che «per ogni borsa riutilizzata, Club Salute donerà infatti cinque centesimi (1 centesimo da parte del cliente e 4 dalla farmacia) al progetto “Il Corner In Farmacia per i bambini di Baranzate” della Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Ets, che dal 2000 aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio, le mamme e le donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Scelta ecologica e sostegno a una causa importante

Come spiegato da Club Salute «riutilizzare le borse significa quindi fare una scelta ecologica e, allo stesso tempo, sostenere una causa importante. Un piccolo gesto che può fare la differenza». Inoltre «i farmacisti di Club Salute ricoprono un ruolo centrale in questa iniziativa. In qualità di figure di riferimento e professionisti della salute, sono i promotori ideali di comportamenti ecologicamente sostenibili e del benessere sociale e sanitario all’interno della comunità. “Torna&Sostieni» rappresenta un nuovo approccio alla salute, che supera la cura individuale per abbracciare quella del pianeta e del prossimo». Gloria Facchinetti, vicepresidente di Club Salute, ha evidenziato che «il lancio di Torna&Sostieni segna un passo avanti significativo nel nostro impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale. Questo progetto non solo aiuta a proteggere l’ambiente, ma rafforza anche il legame tra i nostri farmacisti e le comunità che servono, dimostrando che ogni piccolo gesto può contribuire a un grande cambiamento».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.