Diverse sigle in rappresentanza dei farmacisti non titolari di farmacia hanno incontrato la Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi). È quanto rende noto la stessa federazione a margine dell’incontro svolto presso la sede di Roma. Diverse le organizzazione sindacali partecipanti, tra queste l’Assofant, rappresentata da Luisanna Pellecchia e Pietro Ciccarelli, Conasfa, rappresentata da Marco Sorato, Fiafant, rappresentata da Benedetta Mariani, Sinasfa, rappresentato da Daniella Paolino. Mentre, per la Fofi, sono intervenuti Andrea Mandelli, presidente, Luigi d’Ambrosio Lettieri, vicepresidente, ed infine Maurizio Pace, segretario.

[Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica]

«Nell’incontro – si legge in una nota della Fofi – sono stati affrontati i principali nodi al centro della contrattazione rinnovo del contratto di lavoro delle farmacie, così come il contrasto dell’abusivismo professionale, la formazione continua, i nuovi sbocchi occupazionali per il farmacista e alcune delle tematiche previdenziali. Al termine della mattinata di lavori è stato deciso di proseguire questo proficuo confronto volto all’individuazione e alla risoluzione delle attuali criticità».

© Riproduzione riservata