Carenze farmaci
Carenze farmaci, dal 2 febbraio operativa la piattaforma europea per il monitoraggio
Dal 2 febbraio 2025 è obbligatorio per i titolari di Autorizzazioni all’immissione in commercio e le Autorità nazionali competenti segnalare le informazioni in un’unica piattaforma digitale.
TI INTERESSA ESSERE AGGIORNATO?
Supply chain medicinali critici, il progetto pilota Ue che ne valuta le vulnerabilità
La Commissione europea ha condotto uno progetto pilota per valutare le vulnerabilità della supply chain di 11 medicinali critici, in collaborazione con Hera e Dg Grow.
Carenze e indisponibilità, la guida Aifa per farmacisti e altri professionisti della salute
Aifa e Ipzs hanno realizzato una guida informativa dedicata a farmacisti e professionisti sanitari in materia di carenze e indisponibilità.
Carenza di Chenpen® (adrenalina), le informazioni per gli operatori sanitari
Bioprojet Pharma, in accordo con Aifa, ha segnalato l’interruzione temporanea della produzione di Chenpen® in tutti i dosaggi. Previste carenze fino al secondo trimestre 2025.
Carenza di farmaci a base di agonisti del recettore Glp-1: le raccomandazioni dell’Ema
L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha pubblicato una serie di raccomandazioni per affrontare la carenza di farmaci contenenti agonisti del recettore Glp-1.
Carenza di agonisti del recettore del Glp-1, workshop dell’Ema il 1 luglio 2024
L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha organizzato per il 1 luglio 2024 un workshop multistakeholder per affrontare la carenza di agonisti del recettore del Glp-1.
Carenze e indisponibilità dei medicinali: se ne parla in un webinar Sifo
La Società italiana di farmacia ospedaliera (Sifo) ha organizzato per il 2 luglio 2024 un webinar per analizzare scenario e criticità della carenza e indisponibilità di farmaci. Iscrizioni entro il 26 giugno.