Nell’era della trasformazione digitale, la farmacia sta evolvendo in un punto di riferimento per la prevenzione e la gestione delle malattie cardio-cerebrovascolari. Mondofarmacia, associazione di titolari che fa capo al relativo gruppo Facebook, consapevole di questa evoluzione, ha organizzato un corso Ecm intitolato “La cardiologia digitale in farmacia”. Il corso si svolgerà a Roma, al Circolo ufficiali dell’Aeronautica militare “Casa dell’Aviatore”, il 19, 21, 25 e 28 settembre 2023.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Le opportunità del digitale applicato alla cardiologia in farmacia

Come riferito dagli organizzatori, il corso è pensato per formare farmacisti in grado di gestire le sfide poste dalla medicina digitale. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per proporre l’esame diagnostico o il dispositivo più appropriato allo scenario clinico che si configura con la richiesta del cliente-paziente. Il corso si articola in quattro appuntamenti monotematici, ognuno dedicato a un aspetto specifico della cardiologia digitale. Tra questi, la gestione del rischio cardiovascolare e la televisita, il monitoraggio della pressione arteriosa, l’elettrocardiografia e l’elettrocardiogramma dinamico Holter.

Cardiologia digitale in farmacia: modalità d’iscrizione

La partecipazione al corso prevede un costo d’iscrizione di 30 euro, Iva inclusa, e un numero massimo di 100 partecipanti. Durante l’iscrizione, è possibile selezionare lo sponsor “Mondofarmacia”: si potrà così ottenere l’accesso in forma gratuita. Il corso è accreditato per le figure professionali di medico chirurgo e farmacista territoriale. Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito competenze fondamentali per orientarsi nel mondo della cardiologia digitale, con particolare attenzione alla normativa, privacy, sicurezza e responsabilità professionale, nonché all’analisi di costo-efficacia dei servizi erogati in farmacia. Inoltre, avranno la possibilità di ottenere sei crediti Ecm. Per iscriversi è possibile accedere alla pagina predisposta aprendo questo collegamento. Si rimanda al programma nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.