
Commenta cosi’ la presidente di Federfarma, Annarosa Racca, la firma, stamattina, da parte dei ministri della Salute e della Difesa, del protocollo di intesa che affida allo Stabilimento Chimico Farmaceutico la coltivazione della cannabis a fini terapeutici.
Le forniture alle farmacie del territorio ed ospedaliere, come ha ricordato il ministro Lorenzin, cominceranno non appena le Regioni avranno definito le modalità distributive sulla base del protocollo terapeutico che un gruppo di lavoro tecnico consegnerà al Consiglio Superiore di Sanità entro il 30 settembre.
“In tempi di spending review è positivo anche il fatto che la produzione effettuata dallo stabilimento militare di Firenze abbattera’ in modo notevole i costi per il Sistema Sanitario Nazionale” aggiunge Racca. “Lodevole anche la volontà, espressa dai due ministri Lorenzin e Pinotti, di affidare allo Stabilimento Militare pure la produzione di farmaci orfani destinati alle malattie rare”.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.



