Anche le farmacie veronesi si sono unite alla campagna “Nastro rosa” promossa dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) per sostenere la lotta contro il tumore al seno. L’iniziativa, nell’ambito del protocollo di collaborazione “Insieme per la prevenzione” siglato tra Airc e Federfarma, mira a raccogliere fondi per la ricerca scientifica e a diffondere la cultura della prevenzione. Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona, ha sottolineato che «le farmacie sostengono la prevenzione e le iniziative sulla raccolta fondi per combattere il tumore al seno facendo da tramite tra l’associazione e il singolo cittadino. Ogni anno a livello nazionale oltre 2mila farmacie italiane sono impegnate in questa significativa iniziativa di raccolta fondi dedicata alla ricerca scientifica».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Progresso della ricerca, prevenzione e diagnosi precoce

Nadia Segala, consigliere Federfarma Verona, ha evidenziato che «sensibilizzare il maggior numero di persone al progresso della ricerca, alla prevenzione e alla diagnosi precoce ha permesso di aumentare in maniera molto significativa il tasso di sopravvivenza. La farmacia è il luogo ideale per veicolare informazioni sanitarie fondamentali grazie all’elevato numero di persone che la frequentano (una media nazionale di 200 utenti al giorno), allo stretto e colloquiale rapporto con il farmacista di fiducia, al passaparola tra l’utenza. La spilletta è un piccolo oggetto che cattura l’attenzione e quindi invita a parlare di ciò che rappresenta».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.