L’Ordine interprovinciale dei farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani (Bat) ha annunciato l’organizzazione della diciassettesima edizione del Caduceo d’Oro. L’evento, che si terrà sabato 11 novembre 2023 presso il Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio a Bari, è patrocinato dalla Federazione ordini farmacisti italiani (Fofi). Il tema principale dell’edizione di quest’anno sarà “Pnrr e il rilancio della sanità italiana”, a cui seguirà la consegna dei meriti alla professione.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli interventi e discussioni. Il programma dell’evento prevede l’apertura dei lavori alle 16:00, seguita dagli interventi di esponenti del settore sanitario e farmaceutico del Paese. Introdurrà i lavori Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat, a cui seguirà l’intervento di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, e Marcello Gemmato, sottosegretario di Stato al ministero della Salute. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Andrea Mandelli, presidente della Federazione ordini farmacisti italiani, Marco Cossolo, presidente Federfarma, e Vito Montanaro, direttore del Dipartimento promozione della salute e del benessere animale della Regione Puglia. I lavori saranno moderati da Vincenzo Magistà, giornalista e direttore di Telenorba.

Premiazioni e riconoscimenti. Il momento clou dell’evento sarà la consegna del Caduceo d’Oro 2023, riconoscimento di grande prestigio. Tra gli insigniti di quest’anno, Raffaele Fitto, Marcello Gemmato e Vito Montanaro. Durante la cerimonia verranno inoltre consegnate le benemerenze d’anzianità e si svolgerà il giuramento dei nuovi iscritti all’Ordine. La chiusura dei lavori è prevista per le 19:00. Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani o collegarsi al sito www.ordinefarmacistibaribat.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.