In occasione di Cosmofarma, FarmaciaVirtuale.it ha intervistato Salvatore Butti, General Manager & Managing Director di EG STADA Group, per discutere dell’evoluzione delle farmacie nel contesto sanitario nazionale. Nella video-intervista, disponibile a questo collegamento, Butti ha sottolineato l’importanza delle farmacie come presidi sanitari sul territorio, evidenziando la loro capacità di trasformazione e resilienza, particolarmente evidente durante la pandemia. EG STADA Group si trova allineata con tale visione, impegnandosi a supportare attivamente le farmacie italiane nel loro percorso di evoluzione. L’azienda, infatti, ha promosso iniziative come il “Tour della salute”, volte a favorire l’accesso ai servizi sanitari e a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, in linea con la propria missione di prendersi cura della salute delle persone.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Accesso ai servizi sanitari e promozione della prevenzione
Il “Tour della salute” è un progetto itinerante che ha toccato numerose regioni italiane. In concomitanza dell’evento vengono erogati consulti gratuiti con medici specialisti e psicologi. Come ricordato da Butti, l’obiettivo è favorire l’accesso ai servizi sanitari e promuovere la prevenzione. I risultati di un recente report, che ha coinvolto duemila persone in sedici paesi europei, tra cui l’Italia, hanno evidenziato come il 42% della popolazione italiana non effettui prevenzione, sia per motivi anagrafici che per difficoltà di accesso legate a problemi economici. In tale direzione, Butti ha spiegato che EG STADA Group, consapevole delle criticità, si impegna a supportare attivamente la farmacia italiana nel suo percorso di evoluzione, riconoscendo il suo ruolo sempre più centrale come presidio sanitario sul territorio.
Si rimanda all’intervista integrale disponibile aprendo questo collegamento
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.