BolognaFiere Cosmoprof, società organizzatrice degli eventi del network internazionale Cosmoprof, e Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, hanno annunciato il rinnovo della loro collaborazione fino al 2029. Come reso noto dalle sigle, infatti, «domenica 29 settembre 2024, presso Palazzo Giureconsulti, l’amministratore delegato di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, e il presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino, hanno comunicato l’avvenuto rinnovo fino al 2029 dell’accordo di collaborazione. L’annuncio è avvenuto a conclusione della terza edizione di Milano Beauty Week, iniziativa da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Promozione dell’industria cosmetica italiana nel mondo

Antonio Bruzzone ha sottolineato che «Cosmetica Italia accompagna lo sviluppo internazionale di Cosmoprof fin dalla prima edizione ed è un partner fondamentale per la promozione dell’eccellenza dell’industria cosmetica italiana nel mondo. Insieme abbiamo aiutato le aziende di eccellenza del nostro paese ad imporsi a livello mondiale, in un percorso che da 56 anni ci vede protagonisti nei principali mercati internazionali. Ufficializzare la collaborazione è importante per dare evidenza della sinergia di intenti e del comune impegno per la valorizzazione delle industrie e delle attività commerciali degli operatori del settore».

Format di successo tutto italiano

Secondo Benedetto Lavino «la cosmetica, primo settore per crescita nelle esportazioni, è un importante volano per l’Italia: l’export, con 8,1 miliardi di euro (+15% rispetto al 2023), si stima crescerà di ulteriori 10,5 punti percentuali nel corso del 2025. I prodotti cosmetici sono ambasciatori del Made in Italy nel mondo, sinonimo di innovazione, elevati standard della produzione, creatività, artigianalità e capacità imprenditoriale. La sinergia con Cosmoprof è un elemento fondamentale per lo sviluppo dell’industria italiana e per il suo riconoscimento internazionale come locomotiva per il nostro Paese: il format tutto italiano del Gruppo BolognaFiere è un elemento chiave per la crescita del business a livello mondiale per le aziende del settore. Sono lieto che questo accordo venga rinnovato in occasione di Milano Beauty Week, ulteriore prova dell’impegno comune nel diffondere la cultura della bellezza e della cura di se. Un buon auspicio per proseguire questa partnership a favore di una industria che fa bene al Paese e che lavora incessantemente per il benessere delle persone».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.