Grazie allo sviluppo del settore nel corso degli ultimi anni, il benessere della barriera e dell’ecosistema intestinale avrà una business unit dedicata all’interno Unifarco: si tratta di Biomalife, specializzata nella produzione di integratori per la protezione della barriera intestinale. A farlo sapere è Unifarco, la quale ha reso noto che la nuova entità è «nata dalla ricerca scientifica e dalla collaborazione con medici gastroenterologi, specialisti in nutrizione e integrazione» e intende offrire «risposte innovative per ripristinare e mantenere il benessere della barriera e dell’intero ecosistema intestinale, migliorando la qualità di vita delle persone». Tra le punte di diamante di Biomalife il servizio Biomaplan che consiste in una «analisi del DNA intestinale» attraverso cui «è possibile creare strategie personalizzate di benessere che partono proprio dello stato di salute dell’intestino».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Divulgazione specializzata e approccio innovativo

Antonio Barillaro dirigerà la nuova unità e «si focalizzerà sulla divulgazione medico-scientifica indirizzata specialmente ai gastroenterologi, portando avanti un approccio innovativo che verrà supportato da un team di informatori scientifici creato ad hoc». Quanto al curriculum di Barillaro, Unifarco ricorda che «ha trascorso la sua vita professionale in primarie aziende farmaceutiche da Eli Lilly a SmitKline Beecham a GSK a Italfarmaco a Sofar, iniziando da informatore e ricoprendo negli anni diversi ruoli, da district manager a sales manager a sales director». Massimo Slaviero, Ceo di Unifarco, ha espresso la propria soddisfazione: «Siamo molto soddisfatti che Antonio sia entrato a far parte del team Unifarco perché la divulgazione medico scientifica è un asset strategico per l’azienda e con il suo avvento abbiamo l’opportunità di allargare il nostro perimetro di azione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.