
Il Gruppo Biofarma, realtà globale nel campo della nutraceutica e cosmesi con sede a Mereto di Tomba, ha formalizzato l’insediamento di Alberto Urli nella posizione di amministratore delegato. L’ufficializzazione della nomina è avvenuta il 25 settembre 2025. Urli, che ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2022 ricoprendo il ruolo di Chief operating officer, ha sviluppato il processo di internazionalizzazione del Gruppo. Il suo operato ha riguardato l’implementazione di modelli procedurali uniformi a livello internazionale e il coordinamento di investimenti strategici in territori quali Francia e Stati Uniti.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Passaggio di consegne che valorizza la crescita interna
La transizione verso la leadership vede Germano Scarpa, fondatore e presidente di Biofarma, lasciare la carica di amministratore delegato dopo un periodo di 15 mesi in cui ha guidato direttamente l’azienda. Scarpa manterrà la sua funzione di presidente, assicurando un raccordo con i valori fondativi dell’impresa, creata quasi quarant’anni fa insieme a Gabriella Tavasani. Il Gruppo ha accolto Jonathan Arnold nella carica di presidente della holding. La sua esperienza nel settore dei Cdmo, maturata in realtà internazionali come Catalent e Patheon, è considerata un elemento strategico per il consolidamento della presenza globale di Biofarma.
Urli: «Grande responsabilità assumere il ruolo di Ceo di Biofarma Group»
Alberto Urli, Ceo di Biofarma Group, ha commentato positivamente la nomina: «È un onore e una grande responsabilità assumere il ruolo di Ceo di Biofarma Group. Negli ultimi anni ho potuto osservare la forza dei nostri team e la passione che guida ogni progetto: continueremo a sostenere il successo dei nostri clienti, rafforzando innovazione, eccellenza e sostenibilità. Guardiamo al futuro con determinazione, pronti a consolidare ulteriormente la nostra leadership globale».
Ambizione può diventare realtà e la crescita personale è un valore autentico
Germano Scarpa, fondatore e presidente di Biofarma, «quando un’azienda sceglie il proprio nuovo Ceo dall’interno, manda un messaggio forte: l’ambizione può diventare realtà e la crescita personale è un valore autentico. La nomina di Alberto Urli non è solo una scelta di continuità, porta nuova energia ed è un catalizzatore che darà slancio all’intera organizzazione, avvicinandoci ancora di più ai nostri clienti».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.