Benu Farmacia, insegna retail di Phoenix Pharma Italia, ha inaugurato il 20 novembre 2025 il format di parafarmacia denominato Benu Salute Milano CityLife. Il concept intende proporre un’esperienza di benessere articolata e personalizzata. Gli spazi sono caratterizzati dal design esclusivo e aree concepite per per la cura della pelle, la salute e il relax. La proposta commerciale comprende più di 1.600 referenze, affiancate da consulenze specializzate erogate dal personale e da un calendario di eventi e iniziative. L’operazione si inquadra nella strategia di sviluppo dell’insegna, sintetizzata dal claim “Be well, be you!”.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Creare esperienze di valore e di significato

Lorenzo Clerici, Group Customers & Channels Director Phoenix Pharma Italia, ha osservato che «con Benu Salute CityLife, lanciamo un format innovativo ed evoluto, con la chiara volontà che abbiamo di aprire sempre nuove frontiere su cui metterci alla prova. Ci piace parlare in questo senso di passione, coraggio e della motivazione che condividiamo nel metterli in atto. Intendiamo creare esperienze di valore e di significato concreti per tutti i nostri interlocutori, il territorio, i cittadini, i partner dell’industria e i nostri farmacisti, sempre in prima linea».

Strategie di evoluzione dell’insegna

Clerici ha poi evidenziato che «questa inaugurazione rientra appieno nelle strategie di evoluzione dell’insegna, che puntano su innovazione, servizi e persone. Nel corso del 2025, dodici fra farmacie e parafarmacie Benu sono state completamente ristrutturate, secondo il nuovo concept. Altre dieci sono già in programma per il prossimo anno. Benu Salute CityLife è la concreta testimonianza di questo percorso di evoluzione e ne siamo particolarmente orgogliosi. Un ringraziamento in particolare a Maria Antonietta Iacovaccio, Sara Tassinati e tutti i team, il cui impegno e contributo sono stati fondamentali per la realizzazione di questo progetto».

«Benu Salute CityLife molto di più di uno store»

Secondo Clerici «Benu Salute CityLife vuole rappresentare molto di più di uno store, per quanto evoluto e innovativo. Parliamo di una vera e propria esperienza legata al benessere, in cui ognuno può rigenerarsi nell’essere e nell’esprimere sé stesso. Con Benu Salute vince l’autenticità della persona, con le proprie caratteristiche – che spesso sono vissute come “imperfezioni”, che possono invece renderci unici ed essere valorizzate. In questo store, vede infatti la sua massima espressione il nostro nuovo concept legato alla bellezza, “Beauty Circle”. Ne fanno parte: prodotti e consulenze esperte, per ogni tipologia di pelle, una parete completamente instagrammabile, specchi e strumentazioni avanzati, per l’analisi della pelle. Per noi tutti della grande squadra Benu, si tratta di un vero e proprio laboratorio esperienziale che potrà ispirare sempre nuovi store e servizi. Nell’ideare il format, abbiamo pensato a tutte le fasce di età, a partire dalla clientela più giovane. Per tutti, intendiamo rappresentare uno spazio di elezione, confermando la nostra missione di prenderci cura delle persone, nella loro completezza».

Dialogo e al confronto con l’industria per sviluppo referenze

Vincenzo Masci, Group Commercial & Marketing Director Phoenix Pharma Italia, ha sottolineato che «le brand partnership sono state determinanti in questo percorso. Con i nostri partner dell’industria abbiamo vissuto e vivremo Benu Salute CityLife come un laboratorio condiviso, per mettere in campo idee, format, iniziative replicabili sull’intera rete dell’insegna Benu. Si tratta di una vera e propria co-progettazione che ci coinvolge e ci motiva ad andare sempre oltre. È grazie al dialogo e al confronto con l’industria che abbiamo ampliato le referenze, introdotto categorie esclusive, interpretato la skincare nella chiave più personalizzata e attuale, creato programmi di eventi in costante evoluzione. Abbiamo pensato a questo format come un concept che non si fermerà mai e così sarà. Siamo da sempre orgogliosi del nostro rapporto con i partner, ma Benu Salute CityLife ci ha dato un’ulteriore prova delle cose incredibili e coraggiose che possiamo mettere in campo insieme, per i nostri clienti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.