
PharmEvolution ospiterà nuovamente “Beauty and the Best”, format ideato e coordinato dalla farmacista cosmetologa Myriam Mazza. L’iniziativa, dedicata alla dermocosmesi e al concetto di bellezza come benessere, è un punto di riferimento per i professionisti del settore. L’evento si articolerà in due sessioni: un talk dinamico su tendenze e sfide globali della dermocosmesi in farmacia, seguito da una tavola rotonda istituzionale. Tra i relatori Antonino Di Pietro, medico chirurgo e pioniere della dermatologia rigenerativa, Michele Superchi di Beautystream e Alice Di Pietro, giornalista scientifica specializzata nel settore skincare.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Internazionalizzazione e multidisciplinarietà
Gioacchino Nicolosi, presidente di Federfarma Sicilia e ideatore di PharmEvolution, ha evidenziato che «quest’anno il format Beauty and The Best progettato da Myriam Mazza per PharmEvolution fa un ulteriore salto di qualità aprendosi all’internazionalizzazione e alla multidisciplinarietà. Per i colleghi sarà un’occasione unica per aggiornarsi, confrontarsi e valutare l’opportunità di offrire ai cittadini servizi sempre più all’avanguardia nella propria farmacia».
Internazionalità del mondo della bellezza in farmacia
Secondo Mazza «l’edizione 2025 è un upgrade per Beauty and The Best. Avremo un momento di approfondimento scientifico con un dermatologo del calibro di Antonino Di Pietro, che sottolineerà la sinergia necessaria con il farmacista specializzato in ambito dermocosmetico per garantire il miglior approccio alla cura della pelle e al benessere del paziente. Poi ci sarà una overview di scenario con Michele Superchi di Beautystream, che offrirà una prospettiva unica sull’internazionalità del mondo della bellezza in farmacia».
Bellezza sempre più sinonimo di salute e benessere
Mazza ha sottolineato che «Cosmetica Italia ci guiderà in un percorso fatto di dati, numeri e fatturato, per aiutarci a comprendere quanto l’industria cosmetica sia cresciuta e continui a crescere, diventando anche una leva importante dell’economia italiana. Oggi la bellezza è sempre più sinonimo di salute e benessere, oltre che un modo per stare in armonia con il proprio corpo, e in questo le farmacie possono e, direi devono, giocare un ruolo di primo piano in sinergia con i professionisti del settore».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.