BD Rowa™, azienda specializzata nella produzione di soluzioni per l’automazione dei processi, ha annunciato di aver ricevuto il premio Innovation & Research Award 2021 nella categoria Tecnologie per la farmacia con il BD Rowa™ Vshelf, nell’ambito di Cosmofarma, a Bologna dal 9 al 12 settembre 2021. A farlo sapere è stata la stessa BD Rowa™, la quale ha reso noto che «i prodotti esposti nell’area a libero servizio in farmacia sono frequentemente oggetto di furti a causa del loro valore e del loro posizionamento». Per porre rimedio a tale problematica «BD Rowa™ propone un sistema esclusivo, il BD Rowa™ Vshelf, che permette alle farmacie di proteggersi da questo fenomeno. Gli scaffali esistenti saranno dotati di appositi scomparti in cui potranno essere inserite confezioni di cosmetici e tester».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Come funziona BD Rowa™ Vshelf

In merito al funzionamento del sistema, BD Rowa™ ha evidenziato che «ogni volta che una confezione viene rimossa il sistema genera un leggero segnale, ma se si prelevano velocemente più prodotti (ad es. 4 prodotti in 10 secondi) dallo scaffale suona un vero e proprio segnale d’allarme, che di solito funge da deterrente e porta la maggior parte dei ladri a desistere. Inoltre, le farmacie possono monitorare attraverso un portale cloud o un’applicazione, le scorte ed eventuali prodotti mancanti in tempo reale: una funzione che può essere utilizzata contemporaneamente per il controllo delle giacenze e il processo di riordino».

Guglielmi (BD Rowa™): «Contribuiamo al progresso delle farmacie in Italia e in Europa»

Soddisfatto dell’iniziativa Luca Guglielmi, direttore commerciale in BD Rowa™ Italy: «Siamo onorati di aver vinto anche quest’anno il premio Innovation & Research Award 2021 – sottolinea Guglielmi – perché l’innovazione fa parte del DNA della nostra azienda, la ricerca continua del miglioramento e dei percorsi innovativi muove il nostro quotidiano. Siamo veramente orgogliosi di contribuire al progresso delle farmacie in Italia e in Europa».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.