
Banco Farmaceutico, in collaborazione con Regione Lombardia, ha portato a termine con successo il progetto “Recupero e riuso delle eccedenze di farmaci aziendali e domiciliari: un nuovo modello operativo di rete contro lo spreco farmaceutico”. L’iniziativa, sostenuta da un contributo di 100mila euro da parte della Regione nell’ambito del bando “Terzo settore triennio 2023-2025” ha permesso di donare 207.269 confezioni di farmaci, per un valore complessivo di 3.738.060 euro, a 38 realtà socio-assistenziali del territorio lombardo.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Affinare la corrispondenza tra farmaci richiesti e donati
Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico Ets, ha ringraziato la Regione «perché, grazie a questo progetto, si è dato slancio ulteriore a un sistema virtuoso di recupero e redistribuzione dei farmaci di cui beneficeranno migliaia di persone bisognose, ma anche l’intera comunità in termini di sostenibilità ambientale e lotta allo spreco. Si tratta, inoltre, di un’iniziativa che testimonia come le istituzioni e il non profit, lavorando insieme nell’ottica della co-programmazione e della co-progettazione, possano contribuire concretamente al bene comune».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.