AV Mask Pro è il risultato di un percorso di studio e ricerca che ha visto la collaborazione di Stefano Lamelza, farmacista territoriale, giungendo alla realizzazione di mascherine che vantano proprietà antivirali e antibatteriche. A farlo sapere è la stessa C&S Italy, la quale ha reso noto che «vanta come caratteristica distintiva il filtro in grafene, un materiale rivoluzionario dalle straordinarie proprietà chimico/fisiche e microbiologiche». Più nel dettaglio, il prodotto che è stato formulato è «formato da uno strato monoatomico di carbonio che presenta proprietà antibatteriche e antivirali, il grafene non solo blocca ma neutralizza il virus Sars-CoV-2, i batteri Staphylococcus Aureus e Klebsiella Pneumoniae, garantendo il massimo della protezione». Caratteristiche confermate «da test specifici effettuati da laboratori accreditati».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’efficacia grazie al processo di bioattivazione

In merito alle caratteristiche tecniche, «il filtro AV Mask Pro – si legge in una nota -, grazie al suo processo di bioattivazione, consente l’integrazione delle sfoglie di grafene all’interno delle fibre dello strato filtrante e non solamente di depositarle sulla sua superficie come in molti prodotti similari ad oggi disponibili sul mercato. Nasce così un prodotto che non rilascia nanoparticelle nemmeno dopo un utilizzo prolungato o a seguito di lavaggi, mantenendo integre le sue capacità filtranti, antivirali ed antibatteriche». In aggiunta alle caratteristiche evidenziate «le AV Mask Pro – precisa l’azienda – vantano inoltre proprietà idrorepellenti che proteggono da schizzi di sangue o fluidi infetti senza intaccare la comodità d’uso. La traspirabilità delle mascherine AV Mask Pro consente una facilità di respirazione e un comfort termico superiori ad una mascherina tradizionale».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.