L’Ordine interprovinciale dei farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani – nell’ambito dello sviluppo delle competenze professionali del settore – ha organizzato un convegno dal titolo “L’attività ispettiva a farmacie, esercizi di vicinato e distributori”. La formazione si svolgerà in due giornate: sabato 25 maggio 2024 a Trani, a Palazzo San Giorgio, e domenica 26 maggio a Bari, all’Hotel Parco dei Principi. L’evento, che vedrà la partecipazione di rappresentanti del governo, delle forze dell’ordine e delle associazioni di categoria, si propone di fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive future dell’attività ispettiva nel settore.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

L’intervento del Sottosegretario di Stato al ministero della Salute

Il convegno sarà aperto dal Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, che introdurrà i lavori e presenterà i relatori. Tra questi, è previsto l’intervento dell’On. Marcello Gemmato, sottosegretario di Stato al ministero della Salute, che porterà il saluto del governo e illustrerà le politiche ministeriali in materia di attività ispettiva nel settore farmaceutico. La presenza di un rappresentante del governo, come evidenziato dall’Ordine, testimonia l’importanza dell’evento e l’attenzione che le istituzioni rivolgono al tema dell’attività ispettiva.

Rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di categoria

Tra i relatori del convegno figurano anche il capitano Alessandro Dell’Otto, comandante del nucleo carabinieri antisofisticazioni e sanità, e Domenica Ancona, direttore del servizio farmaceutico dell’Asl Bat. Entrambi porteranno la loro esperienza sul campo e illustreranno le modalità operative dell’attività ispettiva, con particolare riferimento alle problematiche riscontrate e alle soluzioni adottate. Interverranno inoltre Michele Dalfino Spinelli, vice presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, Michele Pellegrini Calace, presidente di Federfarma Bat, Vito Novielli, presidente di Federfarma Bari, e Stefania Antonacci, direttore del servizio farmaceutico dell’Asl Ba. È possibile iscriversi e partecipare seguendo le modalità di registrazione presenti sul sito dell’Ordine di Bari e Bat. Si rimanda alla locandina nella sezione “Documenti allegati”.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.