La Fondazione Muralti, ha lanciato un’iniziativa battezzata “La Farmacia. Come la vedi?”. «Il progetto – hanno spiegato i promotori, tra i quali figura la presidente di Federfarma Lombardia Annarosa Racca, ex numero uno di Federfarma nazionale – nasce dall’intenzione di sviluppare una nuova cultura delle relazioni in ambito farmaceutico, che sia portatrice di contenuti in grado di rappresentare i reali bisogni dell’intera filiera e che cresca nel solco dell’esperienza e delle numerose attività positive intraprese dai suoi fondatori». Sono tre le parole-chiave scelte per accompagnare l’iniziativa. La prima è «ascoltare»: «Ci stiamo impegnando per costruire un modo più aperto di dialogare, che parta dall’ascolto dei bisogni dei farmacisti e di tutti coloro che gravitano attorno alla farmacia per elaborare proposte innovative e risolutive, condivise tra tutti gli interlocutori». La seconda è «coinvolgere»: «Vogliamo valorizzare e mettere in relazione tutti i diversi interlocutori della farmacia: dai titolari alle aziende farmaceutiche, dai clienti agli operatori, fino a quanti, come i politici, hanno un’influenza sul nostro settore». La terza è «costruire»: «Mettiamo la nostra esperienza al servizio della continua evoluzione della farmacia, promuovendo la crescita di una nuova cultura basata sulla condivisione e sullo spirito critico». Gli altri promotori del progetto sono Giampiero Toselli, segretario di Federfarma Milano, Monza Brianza e Lodi; Manuela Bandi, consigliera, nonché direttrice della Fondazione Muralti; Bruno C. Perazzoni, presidente rurale del sindacato provinciale; Paolo Vintani, vice-presidente, e Dario Castelli, consigliere rurale. Sul sito internet dell’iniziativa www.comelavedi.it è possibile compilare un form, fornire così i propri recapiti e rimanere aggiornato in merito agli sviluppi dell’iniziativa. È stata inoltre aperta una pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/LaFarmacia.ComeLaVedi/: sul social network è anche presente una survey con la quale si chiede agli utenti di indicare quali sono i temi che vorrebbero approfondire nei prossimi mesi.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.